McDonald’s – Scopri come candidarti per un lavoro

McDonald’s non si tratta solo di offrirti un pasto delizioso, ma anche un reddito costante. Puoi lavorare in un punto vendita McDonald’s e trovare un’opportunità molto interessante per guadagni e crescita professionale. Potrebbe persino essere un trampolino di lancio per una carriera più promettente in seguito.

Quando pensi a McDonald’s, la tua mente va immediatamente verso hamburger e patatine, ma potrebbe essere quella meravigliosa carriera che hai sempre sognato. Tutto inizia con l’invio della tua candidatura online.

ADVERTISEMENT

Se desideri iniziare il tuo percorso e la tua carriera in McDonald’s, dai un’occhiata alla guida qui sotto per imparare come candidarti per un lavoro in McDonald’s.

McDonald's - Scopri come candidarti per un lavoro
Image Source: McDonald’s Corporation

Perché dovresti candidarti per un lavoro da McDonald’s

Non solo McDonald’s offre un lavoro stabile per coloro che lo cercano, ma ci sono anche diverse ragioni per cui le persone potrebbero voler candidarsi presso la catena di fast food. 

McDonald's - Scopri come candidarti per un lavoro
Fonte immagine: Business Insider

Acquisti accesso a una serie di benefici e vantaggi che non sono disponibili da nessun’altra parte.

ADVERTISEMENT

Addestramento Adeguato

Molti ristoranti spesso assumono nuovi dipendenti pensando che già conoscano le dinamiche del lavoro. Ecco perché McDonald’s si distingue come un’azienda friendly per principianti, in quanto offrono una formazione adeguata e approfondita ai nuovi dipendenti. In questo modo, essi comprendono cosa deve essere fatto e il motivo per cui deve essere fatto. Ci sono diversi programmi di formazione che devi seguire prima ancora di poter lavorare in negozio.

Benefici Sanitari

Un’altra ottima ragione per candidarsi per un lavoro da McDonald’s sono i benefici sanitari. Gli dipendenti idonei ricevono copertura assicurativa medica, nonché assicurazione dentale e per la vista per visite di controllo. 

Non ci sono molti aziende che coprono tali spese per ogni dipendente che hanno.

ADVERTISEMENT

Orario flessibile e giusto equilibrio tra lavoro e vita privata

Lavorare da McDonald’s può essere un po’ caotico e frenetico. Ci saranno lunghe giornate dove si lavora per 12 ore, ma l’azienda valorizza anche un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.

I dipendenti possono scegliere un orario flessibile per adattarlo alla loro vita al di fuori del lavoro. Anche se ci possono essere casi di straordinario, verrai adeguatamente compensato per il duro lavoro svolto.

Sconto dipendenti

Tutti i dipendenti di McDonald’s ottengono anche sconti per dipendenti anche quando non sono in servizio.

Questo significa che possono risparmiare denaro ogni volta che scelgono di mangiare in un ristorante McDonald’s vicino a loro. Si tratta di uno sconto speciale per tutti i dipendenti che si dedicano completamente al lavoro.

Cosa sono i Requisiti per Lavorare da McDonald’s

Ci sono diversi requisiti che devi soddisfare prima di poter candidarti per un lavoro da McDonald’s. Devi avere l’età legale per poter candidarti per un lavoro a tempo pieno. 

McDonald's - Scopri come candidarti per un lavoro
Fonte immagine: Los Angeles Times

In altri punti vendita consente a chi ha 14 anni e più di candidarsi per un lavoro part-time. Deve essere fornito il consenso dei genitori e altre documentazioni governative per evitare eventuali problemi. 

Il candidato deve anche possedere un diploma di scuola superiore, mentre per altre posizioni sono richieste maggiori qualifiche come una laurea e altre certificazioni. 

Certain posizioni richiederanno esperienze pregresse come supervisor e manager. Tutte le qualifiche sono visibili sul sito web ufficiale delle Carriere.

Dove Applicare per Lavorare da McDonald’s

Puoi candidarti per lavorare in qualsiasi negozio McDonald’s, ma sai che ci sono anche diversi modi per candidarti senza dover andare in un negozio nelle vicinanze? Uno dei migliori modi per candidarsi per un lavoro da McDonald’s è farlo online.

Il processo di candidatura online è molto semplice ed efficiente. Puoi trovare ulteriori informazioni di seguito riguardo alla candidatura online.

Oltre a candidarsi online, puoi anche controllare altri siti web di terze parti che promuovono candidature come Indeed. Ci sono anche fiere del lavoro ed eventi a cui puoi partecipare per essere assunto il più rapidamente possibile.

Completamento della tua candidatura online presso McDonald’s

Se sei interessato a fare domanda online, ci sono certain steps che devi seguire per inviare la tua candidatura online. 

McDonald's - Scopri come candidarti per un lavoro
Fonte immagine: Daily Meal

Prendi nota che tutto questo avviene online, tranne quando ti chiamano per un colloquio. 

Potrebbero chiederti di recarti presso il loro ufficio per il colloquio o potrebbero condurre il colloquio via telefono o tramite una chiamata video online.

Invio della tua domanda online

Vai al sito ufficiale e clicca su Lavora con noi. Cerca e scegli l’offerta di lavoro per cui desideri candidarti e clicca su Applica. 

Inserisci le tue informazioni personali e compila il modulo di candidatura online con ulteriori dettagli. 

Elenco qualsiasi esperienza lavorativa precedente e assicurati di fornire sia i tuoi recapiti che la tua disponibilità. Rivedi tutto prima di inviare la candidatura.

Valutazione della personalità e colloquio

Dopo aver inviato la tua candidatura, sarai invitato a svolgere diversi tipi di test. Uno di questi è il test di personalità, dove verrà valutato il modo in cui reagisci a diverse situazioni lavorative.

Questo esamina anche i tuoi tratti di personalità e la tua etica lavorativa. Sarai inoltre convocato per una serie di colloqui in base al ruolo per cui ti sei candidato.

Questo processo può essere fatto online tramite una videochiamata oppure potrebbero fissarti un appuntamento per recarti presso il loro ufficio. Potresti dover affrontare una serie di colloqui di gruppo.

Controllo dei precedenti e Offerta di Lavoro

McDonald’s effettua anche un controllo dei precedenti per tutti i candidati. Potrebbero contattare il tuo datore di lavoro precedente per verificare il tuo impiego e parlare con molti altri referenti indicati nel tuo curriculum.

L’azienda potrebbe anche richiedere che tu ti sottoponga a un test antidroga. Una volta completate tutte le procedure e forniti i documenti richiesti, sarai invitato al loro ufficio per ricevere l’offerta di lavoro. Potrai firmare l’offerta di lavoro e iniziare la tua formazione in seguito.

Orientamento e Formazione

I nuovi dipendenti affrontano un orientamento e un tour dell’intera struttura in modo da potersi ambientare. Vengono inoltre presentati al team con cui lavoreranno, soprattutto nei ristoranti McDonald’s. 

Dopo di che, tutti i nuovi assunti affronteranno una formazione approfondita che può durare diverse settimane prima di poter lavorare nel ristorante.

Conclusione

McDonald’s offre opportunità per le persone che cercano lavori stabili. Si ottiene stabilità economica, opportunità di carriera per la crescita e lo sviluppo, e si imparano nuove competenze che si possono utilizzare quando si decide di lavorare in un settore diverso.

Leggi in un'altra lingua